CENTINAIA I RUNNER DI FIRENZE

Si è conclusa positivamente anche la seconda tappa di sabato 13 maggio, con partenza dal Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze).
Hanno corso insieme a noi più di 200 persone, tra cui 20 coppie formate da vedenti e non vedenti, tante famiglie, bambini e anche amici a 4 zampe!
Tra i partecipanti alla tappa de I GIGLI il direttore del Centro commerciale Luca Frigeri che ha corso in coppia con il presidente provinciale UICI Niccolò Zeppi, Vincenzo Zoccano membro del direttivo nazionale UICI e Antonio Quatraro presidente regionale UICI, il testimonial Michele Gamba, campione del mondo a squadre nella mezza maratona e detentore del record italiano nella 20 Km.
Tanti i partecipanti, provenienti da varie province toscane, che hanno provato a correre al buio con la fascia, in gara anche molti non vedenti che hanno partecipato con i cani guida.
La tappa fiorentina di “Runner in Vista” è stata anche l’occasione per fare prevenzione con uno screening gratuito grazie all’unità ambulatoriale mobile, disponibile per tutta la giornata a I GIGLI. Sono state 80 le persone che ne hanno usufruito. L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze in collaborazione con l’azienda C.S.O di Scandicci, il Comitato Regionale Toscano dell’Agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità e la clinica oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.

CENTINAIA I RUNNER DI FIRENZE