CORSA CON VISTA NATURA

Sabato 1 luglio, nel pieno dell’estate, Runner in Vista concluderà il suo tour attraverso l’Italia con una tappa in Piemonte a Gravellona Toce.

Il percorso, disegnato in collaborazione con l’ASD Gravellona VCO, partirà dal Centro Commerciale Le Isole per addentrarsi nella splendida Riserva Regionale Fondo Toce.

La Riserva si stende sul tratto terminale del Toce e della sua piana alluvionale e custodisce diversi ambienti con un alto grado di biodiversità. Tra tutti, il più caratteristico è costituito dal canneto, uno dei più estesi del Lago Maggiore, luogo ideale per la riproduzione di molte specie di pesci del lago e habitat perfetto per la nidificazione, lo svernamento e la sosta di svariate specie di uccelli.

Un sentiero natura autoguidato costituito da un comodo percorso pedonale pianeggiante e da una pista ciclabile permettono di osservare l’affascinante paesaggio immersi nel verde. Uno scenario fuori del comune ricco di sorprese per una giornata dedicata alla solidarietà e non solo: runner, naturalisti, bambini, famiglie, non potete mancare, noi vi aspettiamo!

CORSA CON VISTA NATURA