NATURA IMPERDIBILE

Domenica 28 maggio la tappa di Runner in Vista arriverà a Formia e partirà dal Centro Commerciale Itaca per proseguire in un percorso, disegnato in collaborazione con la Podistica Poligolfo, che si allontana gradualmente dalle zone abitate in direzione del Parco regionale Riviera di Ulisse.

Il Parco comprende tre diverse aree protette regionali, il Parco di Monte Orlando, il Parco di Gianola e Monte di Scauri, il Monumento Naturale Villa di Tiberio e Costa Torre Capovento – Punta Cetarola, ed è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.

L’area protetta si estende lungo la costa meridionale del Lazio e presenta scorci suggestivi e aspetti ambientali particolari: promontori, falesie, grotte e fondali ricchi di vita e una vegetazione mediterranea con specie rare.

Il percorso di Runner in Vista si addentrerà in particolare nella zona del Parco di Gianola e Monte di Scauri e sarà l’occasione per scoprire un panorama forse poco conosciuto ma di straordinaria bellezza. Una ragione in più per non mancare!

NATURA IMPERDIBILE