NON SOLO PIANURA

Il tour di Runner in Vista attraverserà l’Italia e toccherà panorami e scenari eterogenei e suggestivi. Parchi urbani, riserve naturali, centri storici: sabato 24 giugno sarà la volta della campagna bergamasca. Una meta solo apparentemente banale che in realtà nasconde la possibilità di riscoprire una natura piacevole perfetta per runner di tutti i livelli.

Il percorso di questa tappa, disegnato in collaborazione con il Gruppo Podisti ARCI Mapello, prenderà il via dal Centro Commerciale Continente Mapello per poi addentrarsi nella pianura ordinata che prende le distanze dai centri abitati non lontano dalle acque del fiume Brembo.

Vicino anche Brembate, un paese raccolto e suggestivo con origini antichissime e alcuni monumenti di interesse come la piccola chiesetta del Santuario di San Vittore, diverse chiese romaniche e il Ponte a due arcate costruito tra il XIV ed il XV secolo.

Una destinazione insolita per una camminata speciale all’insegna della solidarietà. Runner bergamaschi, voi siete di casa e non potete mancare!

 

 

NON SOLO PIANURA