REGOLAMENTO

A CHI È RIVOLTA

A te, ai tuoi amici, alla tua famiglia… insomma: a tutti, da 0 a 120 anni. Si tratta di una camminata non competitiva a passo libero. Puoi scegliere quindi di camminare, correre da solo o in compagnia, accompagnare un non vedente o provare l’esperienza di correre al buio indossando sugli occhi lo scaldacollo (fascia) che ti sarà consegnato il giorno della gara.

PERCHÉ

Potrai donare il tuo sguardo a un partecipante non vedente, o provare in prima persona l’esperienza di correre al buio, e contribuire alla realizzazione di progetti per il diritto alla mobilità e l’inclusione sociale.

ISCRIZIONE

Puoi iscriverti:
1. Sul sito www.runnerinvista.it
2. Nelle Gallerie dei Centri Commerciali coinvolti, nei due weekend precedenti la tappa
3. Il giorno della gara nell’area di partenza.
I 5 euro dell’iscrizione saranno interamente devoluti all’UICI e ti danno diritto a ritirare il pacco gara.
Per ciascuna tappa sono previsti 1.000 pacchi gara. Oltre questo numero sarà comunque possibile partecipare, presentandosi il giorno della gara e devolvendo un’offerta libera (che darà diritto SOLO ed esclusivamente a camminare sul percorso e al ristoro finale, ma non al pacco gara). Per assicurarti il pacco gara iscriviti subito, prima che venga raggiunto il limite!

COSA COMPRENDE IL PACCO GARA

  • T-shirt tecnica Runner in vista
  • Zainetto Runner in vista
  • Scaldacollo Runner in vista
  • Prodotti offerti dagli sponsor tecnici

A CHE ORA SI PARTE

La partenza di ciascuna camminata è prevista alle ore 9, nell’area esterna di ogni Centro Commerciale. Partiremo tutti insieme. Ti consigliamo di arrivare almeno 30 minuti prima per ritirare il pettorale e lo scaldacollo o il laccetto che ti serviranno per provare l’esperienza di camminare al buio o accompagnare qualcuno lungo il percorso.

RITIRO PETTORALE

Presentati il giorno della gara presso l’area iscrizioni, indicando il tuo nome e cognome se ti sei iscritto online o nelle Gallerie dei Centri, oppure lasciando i tuoi dati ed effettuando sul momento la donazione. Potrai così ritirare il pettorale, lo scaldacollo e, a richiesta, il laccetto per la corsa al buio o per accompagnare un non vedente.

RITIRO PACCO GARA

Al termine della camminata – e comunque a partire dalle 9.30 – presenta il pettorale nella postazione allestita nella Galleria del Centro Commerciale per ritirare il pacco gara completo.

RISTORO

È previsto un punto di ristoro al traguardo.

 

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Il tempo massimo per concludere la camminata è fissato in 2 ore.
La manifestazione non è a carattere agonistico.
L’iscrizione è considerata come impegno a rispettare il codice della strada e come attestato di idoneità equipollente a certificato medico per attività di tipo A. Chi iscrive altri partecipanti, adulti o minori, è consapevole di essere responsabile per il loro assenso a questo regolamento.
L’organizzazione declina ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a cose o a persone prima, durante e dopo la manifestazione.
Gli iscritti si impegnano sotto la propria responsabilità di dichiarare il vero nell’accettazione del regolamento all’atto dell’iscrizione (art.2 legge 04/01/1998 n°15 come modificato dall’art.3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127).

REGOLAMENTO