Negli scorsi giorni eravamo in trasferta al Marathon Village di Roma per fare conoscere il nostro progetto ad un grande pubblico di appassionati sportivi.
Da giovedì 30 marzo a sabato 1 aprile, infatti, siamo stati presenti con il nostro stand per raccogliere le prime iscrizioni e per raccontare a tutti gli interessati i dettagli del progetto.
Inoltre, si è svolto l’incontro di presentazione.
Sul palco eravamo in tanti: Vincenzo Zoccano, membro del direttivo nazionale UICI, Yashar Deljoye Sabeti, responsabile marketing Larry Smith Italia, Emilio Mori, senior account Proxima spa, e due ospiti d’eccezione, Giorgio Calcaterra, campione del Mondo Ultra maratona e Hubert Perfler, campione paraolimpico Goalball.
“Runner in vista – ha spiegato Emilio Mori, Proxima spa – è un tour di undici camminate non competitive di 5 chilometri, che hanno come punto di inizio e di arrivo undici Centri commerciali lungo tutta l’Italia. Ci rivolgiamo a tutti, senza distinzioni, perché il nostro obiettivo è proprio questo: sensibilizzare verso un mondo che non escluda nessuno”.
Ha continuato Yashar Deljoye Sabeti, di Larry Smith: “La forza del progetto è quella di non essere semplicemente una donazione a una Onlus, ma di essere anche un’esperienza che chiunque può provare in prima persona. Runner in Vista è l’unione tra coinvolgimento, divertimento e sensibilizzazione, ed è la dimostrazione di ciò che noi e l’UICI ci auspichiamo di poter fare: avere un mondo accessibile anche ai non vedenti”.
L’entusiasmo è stato davvero tanto, ed è proprio ciò che speravamo di ricevere dal pubblico della Maratona di Roma, per potere iniziare il nostro tour con tutta la carica e l’energia necessaria!
Ne approfittiamo per ringraziare tutti coloro che sono passati al nostro stand per conoscerci, salutarci, per iscriversi, e concludiamo con un invito speciale, dedicato al vincitore della Maratona: ti vedremo a una delle prossime tappe? 🙂