UN NUOVO SPECIALE SPONSOR PER RUNNER IN VISTA

Gli amici e i sostenitori di Runner in Vista sono sempre di più!
Alla nostra squadra di sponsor si è unito il birrificio 32 Via dei birrai, che ha realizzato la prima bottiglia di birra pensata anche per i non vedenti. La scritta in braille “birra 32”, infatti, è in rilievo direttamente sul vetro della bottiglia, rendendola quindi immediatamente accessibile e riconoscibile a tutti grazie al solo tatto.
32 Via dei birrai ha deciso di rinnovare le sue bottiglie a beneficio dei non vedenti che, trovandosi in mano una bottiglia chiusa, oggi non sono in grado di riconoscerne il contenuto: una piccola ma innovativa accortezza, fondamentale per rendere semplice un gesto che dovrebbe essere banale per tutti.

“Ho voluto creare questa bottiglia perché ho vissuto da vicino la difficoltà della cecità – racconta Loreno Michielin, co-fondatore e responsabile commerciale – Ho un mio carissimo amico non vedente e mi ha sempre colpito il fatto che ogni gesto per me scontato, come scegliere una bottiglia, per lui possa rappresentare una sfida pressoché insormontabile. Questo è il mio piccolo contributo per aiutarlo. Siamo sensibili alla tematica, infatti siamo impegnati anche in altri progetti a sostegno dei bambini non vedenti”.

“Consapevoli che la birra non è solo convivialità e degustazioni, – continua Loreno Michielin – ci è parso naturale sostenere un progetto come Runner in Vista con cui condividiamo l’attenzione al tema dell’accessibilità.”

Così il birrificio 32 Via dei birrai e Runner in Vista si uniscono ad ogni tappa, ognuno portando il proprio “piccolo contributo” per una causa comune: la completa accessibilità per tutti.

Troverai 32 Via dei birrai ad ogni traguardo!

UN NUOVO SPECIALE SPONSOR PER RUNNER IN VISTA