UN PARCO CHE E’ TUTTA UNA POESIA

Ci siamo quasi, il 6 maggio è alle porte e la prima tappa di Runner in Vista si avvicina: partenza e arrivo saranno il Centro Commerciale Roma Est, per un percorso ideato in collaborazione con lo staff della Maratona di Roma.

Questa prima avventura romana attraverserà il Parco Leonardo Sinisgalli, nel Quartiere Nuovo Ponte di Nona, un’incredibile parentesi di verde e natura che si fa largo nel contesto urbano tra via Luciano Conti e Via Raul Chiodelli, con un ingresso anche da Via Ponte di Nona.

Intitolato qualche anno fa, il parco prende il nome da uno dei grandi della letteratura del Novecento, ingegnere e poeta, che ha trascorso gran parte della sua vita nella Capitale, prima come studente e poi come residente nel quartiere dei Parioli.

Ottimo per allenarsi la mattina, il parco ha una fisionomia che ricorda la provincia dell’Agri da cui il poeta partì quando aveva nove anni e accoglie sportivi, famiglie e bambini, con aree attrezzate per i piccoli, giostre e gonfiabili, percorsi attrezzati ciclopedonali, fontanella di acqua corrente, area riservata ai cani e illuminazione notturna. E’ uno dei punti di aggregazione strategico per il quartiere.

Runner romani e non, siete tutti avvisati: non potete mancare. Noi vi aspettiamo!

UN PARCO CHE E’ TUTTA UNA POESIA