UNA CORSA IN CENTRO

Sabato 10 giugno Runner in Vista sbarca in Sardegna e arriva a Sassari. Partendo dal Centro Commerciale Tanit il percorso, disegnato in collaborazione con la Scuola Sarda del Cammino, abbraccerà la città e permetterà di scoprire tutti i diversi volti di un centro storico suggestivo in cui si fondono stili architettonici diversi tra loro.

Corso Vittorio Emanuele II separa il quartiere settentrionale, dedicato al commercio, dal quartiere meridionale, più nobile e contemplativo, in cui si collocano alcune delle chiese più importanti come Santa Caterina, Santa Maria di Betlem, e San Pietro di Silki, tra le più antiche di Sassari. Piazza Italia è il cuore sociale della città e poco distante si trova anche Piazza Castello, che prende il nome dall’antica fortezza. Il nord della piazza conduce poi a via al Rosello, una delle strade più note del centro storico, sede dell’antico cuore commerciale e della Fontana di Rosello, la più famosa fontana monumentale di tutta l’Isola.

Barocco, gotico, scuola romanico-pisana, sacro e profano, commercio e culto: Sassari è una città dalle molte sfaccettature accogliente e coinvolgente. Runner in Vista sarà l’occasione di vivere da vicino uno scenario incantevole ricco di storia e di vitalità. Non potete mancare!

UNA CORSA IN CENTRO